mercoledì 23 novembre 2011

Aspetto il calcio d'inizio


Per anni ho aspettato il calcio d'avvio di una partita di rugby, ho provato quell'emozione.
La definirei una mezza via tra " datemi la palla " e " ma che ci faccio qui?".
E' un attimo in cui tutte e due le squadre sono schierate, si sente il vento e l'odore del fango, il caldo dentro la maglia e di fronte a te vedi sempre giocatori più grandi e più grossi di te.
C'è anche la paura, a volte ti senti forte, e quindi la paura neanche la senti, ma ci sono volte in cui senti la paura che precede la battaglia, e quando la senti devi dirti che dove non ci vuoi andare bisogna correre.... ed è in questo momento che inizia la partita.
Ora sto aspettando un altro calcio d'inizio, nel corso di teatro, domani iniziamo a provare lo spettacolo, sento già il vento e il profumo del palco....... 

1 commento:

  1. Caro Tomaso! Come ho detto ad Elise mi piace moltissimo il tuo blog. Riguardo al teatro, ti capisco benissimo, ho recitato per tanti anni e ora, dopo 4 anni che non lo pratico più, la nostalgia del palco, del pubblico di quella sensazione che potevo essere chiunque volessi mi manca assai! Lasciaci data eluogo della vostra performance, chissà che non venga a vedervi!
    laura

    RispondiElimina