giovedì 20 ottobre 2011

La creatività quotidiana


La creatività può essere a servizio di molte cose, può aiutare a vendere più auto o vestiti,.
La creatività può far nascere un bisogno, quando si disegna un oggetto così bello che dobbiamo possederlo.
La creatività è al servizio dei grandi eventi, la creatività è una qualità che può essere venduta a caro prezzo, quindi la si tiene nascosta su alcuni appunti, si coltiva il proprio tesoro, nella speranza di ricavarne il massimo possibile.
Ma la creatività può essere generosa in ogni nostro giorno, per questo nei miei post parlo di creatività quotidiana, ne parlo come di un gesto scacciatristezza, un antistress, un antidoto contro il logorio della vita moderna ( come il Cynar).
La creatività quotidiana ti permette di far mangiare un kiwi perchè sono degli occhi di drago, ti fa nascere un sorriso senza ragione, mette un po' di colore quando le giornate d'autunno diventano grigie.

La creatività è reale solo se condivisa.
( dalla frase di Chris McCandless: la felicità è reale solo se condivisa http://it.wikipedia.org/wiki/Christopher_McCandless)

Tomaso Nardin

2 commenti:

  1. Caro Tomaso, sì, mille volte sì: evochiamo la creatività!!! Questi occhi di drago mi sono proprio piaciuti, mi hanno ricordato gli animali fatti con una baguette, due olive come occhi e una fetta di prosciutto a mo' di lingua che trovavo in tavola da piccolo! Io non so se la creatività sia reale solo se condivisa, ma di certo questa tua osservazione mi è suonata come un invito all'autocritica. Penso a tutte le piccole creature che non sono mai uscite dalla mia testa gelosa delle "sue proprietà". Chissà quante ne ho dimenticate, solo perché pensavo che non fossero pronte, che fosse meglio aspettare di rifinirle, o attende la persona giusta a cui offrirle. Quanto spreco avviene quando si fanno i paragoni con la propria idea di perfezione! Allora sai che ti dico? Comincio subito a dedicarmi al Deperfezionamento Creativo! Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. comincia pure da venerdì sera, grazie per il commento.

    RispondiElimina