martedì 15 novembre 2011

Fatto da me


Per il secondo Natale consecutivo mi sono prefissato un obbiettivo, quello di regalare solo cose fatte da me. Il tutto mi obbliga a organizzarmi per tempo, perchè il Natale arriva più veloce di quel che ci si aspetta.
Nella foto sono ritratti i peperoncini detti "baci di satana" che sono la novità di quest'anno, quindi qualche amico riceverà in dono quello che è in reatà un vero esperimento. 
Molti diranno che faccio così per una squallida scelta economica, beh se si fa il conto del tempo passato a preparare marmellate, conserve, etichette, disegni ecc. ecc., probabilmente mi converrebbe svaligiare un ipermercato la vigilia di Natale.
Ma in realtà il segreto della mia scelta è proprio il tempo che io dedico a preparare i doni per le persone che amo. 
Il tempo è diventato il bene più prezioso che abbiamo, mentre imbottiglio, impacchetto o invasetto, assieme al regalo offro anche un po' della mia vita.
A volte trasformo la verdura regalata ( i peperoncini sono di David e Brigitte), o vado a caccia di sapori antichi nel  modo più moderno ( ho fatto la cotognata da una ricetta su internet), i miei regali possono anche trasmette un sapere. 
E chissà forse i peperoncini sono venuti buoni........

2 commenti:

  1. e ora che torniamo ad apprezzare le cose semplici, i sapori naturali ed il tempo che un amico ci dedichi! Brigitte

    RispondiElimina
  2. che bello, sono felice che anche tu mi abbia dedicato un po' del tuo tempo ed abbia fatto il primo commento del mio blog, grazie

    RispondiElimina